Festival di Sanremo 2019: Luca Barbarossa presenterà i cantanti che parteciperanno a Sanremo Giovani

Cantante cantautore e conduttore di “Radio 2 Social Club” con Andrea Perroni Luca Barbarossa è intervenuto telefonicamente a “I Lunatici di Radio 2” con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

In tale intervento ha annunciato che dal 17 al 20 dicembre presenterà in fascia preserale su Rai 1 i 24 giovani che tra il 20 e 21 dicembre si contenderanno due posti per accedere alla gara del Festival di Sanremo 2019.

Si tratta di una grande occasione, perché i 2 selezionati da Sanremo Giovani, faranno parte dei 24 che parteciperanno alla gara unica voluta dal direttore artistico Claudio Baglioni. Così Barbarossa: “La produzione mi ha affidato il compito di presentare questi 24 giovani alle 18:00. Questi ragazzi presenteranno i propri pezzi e fra loro potrebbe esserci il vincitore del prossimo Festival”.

Per altro, Baglioni martedì presenterà la manifestazione proprio al Social Club: “Claudio è stato uno dei primi ospiti da noi. Fece un sacco di canzoni gratis. In radio non si viene a pagamento, chi viene lo fa per affetto e perché si diverte. Gli artisti che entrano in uno studio e trovano un’orchestra che conosce i pezzi e sa improvvisare, si lasciano andare

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa, 11 marzo 2018: ospiti e anticipazioni

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2882 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".