Festival di Sanremo 2019: chi ha scommesso su Mahmood ha fatto un affarone

A circa un mese dalla fine della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, siamo in grado di tracciare un bilancio  di quanto i bookmakers abbiano azzeccato le quote sulla vittoria finale di ciascun concorrente, posto che come noto abbiamo assistito a una sorpresa clamorosa.

Non possiamo infatti che partire dalla vittoria di Mahmood, che ha fruttato una fortuna ai pochi (pensiamo) che abbiano avuto il coraggio di scommetterlo. Alla vigilia della kermesse il futuro trionfatore non godeva infatti di alcun favore, tenendo anche conto che per arrivare all’Ariston aveva dovuto superare la dura selezione di Sanremo Giovani.

Mahmood era infatti considerato uno degli ultimi, ed era pagato una quota variabile tra 40 e 67/1 (su Bet365). Questo significa che scommettendo 10 euro se ne vincevano 670. Grande delusione invece per tutti quelli che avevano puntato sul favorito della vigilia, Ultimo.

Il cantante romano, era dato come vincitore da tutti: Snai lo dava a poco più della pari (la quota più bassa in assoluto), ma anche le altre agenzie come Betway Italia lo pagavano meno di tutti gli altri. E invece l’amara sorpresa: Ultimo è arrivato solo secondo con polemica finale allegata.

In linea invece Il Volo, il cui brano Musica che resta, era piazzato secondo con quote tra il 2,75 e il 4 e alla fine si è comunque piazzato al terzo posto, non deludendo le aspettative, anche se per gli scommettitori si sa, conta solo vincere e non partecipare!

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14033 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it