Festival di Castrocaro 2019: ospiti e scaletta

Il Festival di Castrocaro, celebre manifestazione canora che si svolge annualmente dal 1957 e che ha visto nascere celebri artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini, è giunta alla sua sessantaduesima edizione e questa sera, martedì 3 settembre, propone la sua serata conclusiva con la finale che decreterà il vincitore.

Per l’occasione, l’evento sarà trasmesso sia in diretta televisiva che radiofonica su Rai2 e Radio2. A condurre l’evento, per la prima volta insieme su un palco, sarà la coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Oltre a Gigi D’Alessio nelle vesti di “ospite d’onore”, a decretare il cantante vincitore sarà una giuria composta da volti noti dello spettacolo, come Simona Ventura, Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, vedremo le esibizioni di Alfredo Bruno (26 anni, di Rende), Anita Guarino in arte Anita, (20 anni, di Pomezia), Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino), Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi), Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino), Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi), Nicole Frendo (17 anni, di Malta), Riad Souala (23 anni, di Vicenza), Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali) e Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).

Come accennato in precedenza, l’appuntamento è in diretta su Rai2 e Radio2 a partire dalle ore 21.20. La finale del Festival di Castrocaro sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay e su RaiPlay Radio.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3001 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.