Fernando Proce: “Grazie a questa radio meravigliosa”

La notizia ha già qualche giorno. Fernando Proce ha ricevuto il premio “Top Communicator of the Year“.

In virtù di tale riconoscimento, il conduttore ha scritto: “Grazie a questa radio meravigliosa, al mio gruppo di lavoro straordinario, agli ascoltatori, ai miei colleghi di R101,alla direzione, all’editore, alla grandissima famiglia di RadioMediaset, infine un ringraziamento particolare al Club del Marketing & della comunicazione, al suo presidente e ai 4.200 associati. Grazie.

Di seguito, riportiamo il comunicato dal sito di R101: “La cerimonia di premiazione si è svolta nell’Aula Magna dell’Università Meier a Milano, organizzata dal Club del Marketing e della Comunicazione, associazione senza scopo di lucro che annovera tra i suoi iscritti più di 42.600 manager e consulenti di aziende e agenzie della Mar-Com Community italiana, in partnership con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università Meier, e con la collaborazione di Party Round Green.

LEGGI ANCHE  Bomba Mazzoli: "Risolti i problemi con Gibba. A settembre torna in onda, anche se non con noi. Farò lo Zoo fin quando me lo faranno fare"

Il premio nasce dalla considerazione che la comunicazione è diventata centrale nella vita di tutti noi ed è cambiata molto nell’ultimo periodo a causa dell’epidemia. Riveste un enorme rilievo, sia per quanto attiene la vita personale, sia per quanto riguarda il piano professionale. 

Oltre a Fernando Proce, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento altri importanti volti italiani.

Tra questi anche Paolo Liguori, direttore editoriale di Tgcom24, Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, Giuseppe Brindisi, conduttore di Zona Bianca e del Tg4, Paolo Mieli, giornalista stampa e tv, Gianluigi Nuzzi, giornalista d’inchiesta e conduttore Tv Rete 4, Piero Chiambretti, conduttore di programmi TV di intrattenimento, Marino Bartoletti, giornalista e scrittore fresco vincitore del Premio Bancarella Sport, Alessandro Cecchi Paone, opinionista, divulgatore scientifico e docente di comunicazione, Angelo Macchiavello, cronista di guerra Mediaset, Alberto Brandi, giornalista sportivo e conduttore tv dir. Mediaset Sport, Angelo Perrino, direttore di Affaritaliani.it, Gaspare Borsellino, direttore di Italpress Agenzia Stampa, Peppe Vessicchio, celebre Maestro di musica, Germano Lanzoni, attore, protagonista del Film “Mollo tutto e apro un ciringhito”, Luca Levati, direttore di Radio Lombardia, Fabrizio Pregliasco, virologo e divulgatore medico, Simone Rugiati, rinomato chef Tv star, Giorgio Santambrogio, amministratore delegato del Gruppo Vegè per comunicazione B2C, Andrea Zucca, presidente del Gruppo L’Ippogrifo per comunicazione B2B, Miky Degni, famoso pubblicitario e artista dalla comunicazione non convenzionale: dipinge quadri intingendo il pennello nel vino, Zap e Ida, due vignettisti ideatori della Humor Instant Communication, Biagio Maimone, amm. del. Maimone Communication e direttore Marketingjournal.it, Michele Scognamiglio, giornalista e divulgatore in scienze della alimentazione, Giampietro Comolli, giornalista e consulente in comunicazione enologica, Cesare Florio e Simone Di Sabato, ceo e dir. mktg di Blockeras per comunicazione super innovativa degli NFT e delle Cryptovalute, Bobo Vieri, campione di calcio per vincente comunicazione sportiva sui social”.

About Stefano Beccacece 4015 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".