Fenomeno Lykke Li: la top model prima in classifica con I Follow Rivers

Ieri abbiamo pubblicato le classifiche Fimi dei singoli più scaricati in Italia (Top Download) e, sorpresa delle sorprese, in testa è balzata Lykke Li con la sua I Follow Rivers, spodestando tra l’altro niente meno che L’Uomo più Semplice di Vasco Rossi.

Ma chi è Lykke Li? La sua figura ha un che di misterioso, visto che proviene dalla gavetta della musica indie, e di colpo balza in testa alle classifiche italiane con un brano che è uscito quasi due anni fa (nel 2011!) e che è pure secondo estratto del suo disco. Strano, no?

In ogni caso Lykke Li è una cantante svedese, vero nome Li Lykke Timotej Zachrisson, con alle spalle due album: Youth Novels (2008) e Wounded Rhymes (2011). In un certo senso è anche lei una figlia di Twilight, proprio come i Paramore di cui ci siamo occupati ieri. Ha infatti raggiunto la notorietà con Possibility, che rientrava nella colonna sonora del film The Twilight Saga: New Moon. Poi ha fatto anche la modella per Levi’s.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, la 50 Songs del 23 marzo 2013. I Bastille i più trasmessi

In attesa di scoprire il mistero del suo successo (non che non sia brava, intendiamoci!) e di avere opinioni da parte di voi lettori, godiamoci il video ufficiale di I Follow Rivers, e alcune foto di Lykke Li.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14260 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it