Federico Zampaglione mostra come ha iniziato a suonare “Il Cielo”, e suona parte di un nuovo brano, “Mi rituffo nella notte” (Video)

Abbiamo già parlato della genesi de “Il Cielo”, brano dei Tiromancino attualmente in radio. Federico Zampaglione ha iniziato a ragionarci durante un momento complicato della propria vita, legato ad un problema di salute.

Il frontman dei Tiromancino ha mostrato che la canzone ha cominciato a nascere con un’applicazione sullo smartphone, come ospite di “Deejay Chiama Italia“, con Linus. Nicola Savino è già partito per il Vietnam per Natale.

Successivamente, è stata suonata in parte – stavolta con la chitarra – una nuova creazione, che un giorno sarà completa e potrà essere ascoltata integralmente, ovvero, “Mi rituffo nella notte“.

Stefano Beccacece

About Stefano Beccacece 4679 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".