Fabri Fibra live a Milano: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lo Squallor Tour di Fabri Fibra ha debuttato ieri sera, sabato 17 ottobre, al Fabrique di Milano. Chi c’era ha definito questa prima tappa come uno spettacolo “bomba” che tra l’altro ha coinciso con il compleanno del rapper di Senigallia. 39 anni anni festeggiati sul palco con tutto il pubblico che ha intonato “Tanti auguri a Fibra” che non si accontenta: “Secondo me potreste fare di meglio, sembravate venti ubriachi a casa tua” indicando un fan delle prime file. Ovviamente è un modo per chiamare nuovamente il coro che questa volta è ancora più forte e allora ok, grazie per gli auguri e lo show può continuare.

LEGGI ANCHE  Il nuovo album di Fabri Fibra in uscita il 5 febbraio. Presto anche uno speciale su Radio Due

Facciamo però un passo indietro, con questa prima tappa del tour che parte ovviamente con i brani dell’ultimo disco Squallor: un medley ci propone a ruota Rock that shit, Troie in Porche e Amnesia ma andando più avanti nella scaletta troveremo anche altri brani come Il rap nel mio paese e Come Vasco. E visto che è un giorno doppiamente speciale (compleanno e prima data del tour) sul palco non potevano mancare gli amici di una vita a prestare duetti che si sono sentiti recentemente proprio in Squallor: ed allora ecco Gue Pequeno, Marracash, Gemitaiz, Mad Men, Salmo, Nitro e Clementino a rendere lo show ancora più gustoso.

Non sono poi mancate le classiche frecciate di Fabri Fibra che rivolge contro i giornalisti, ai vari rapper che smettono di fare rap per diventare famosi e poi l’immancabile “chi non salta è un Fedez“. La prima tappa è andata: adesso appuntamento con la seconda a Roma il 24 ottobre.

LEGGI ANCHE  Luciano Ligabue live a Milano: scaletta e recensione del concerto

Scaletta Fabri Fibra 17-10-2015

Intro+Lucariello
Squallor Medley (Rock that shit – Troie in Porsche – Amnesia)
Lamborghini
Come vasco
Alieno
Rap nel mio paese
E tu ci convivi (con Gué Pequeno)
Lo sto facendo
Trainspotting
Playboy (con Marracash)
Vita da star (con Marracash)
Pablo Escobar
E.u.r.o. (con Clementino)
Chimica (con Clementino)
Medley (Sento le sirene- N.M.N.F.U.C) (con Gemitaiz e Madman)
Io non ti invidio
Non crollo
Dexter (con Nitro e Salmo)
A volte
A casa
Panico
A me di te

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.