Eurofestival 2014: per l’Italia ci sarà Emma Marrone

Sarà Emma Marrone a rappresentare la musica italiana all’Eurovision Song Contest 2014, in scena in Danimarca, esattamente a Copenaghen, il 6, 8 e 10 maggio. La notizia sembra ormai ufficiale, dopo che la stessa cantante aveva svelato in anteprima questa importante novità nel corso di Edicola Fiore del 21 gennaio. Inoltre a confermare il tutto, il fatto che oggi l’hashtag “#EmmaEurovision2014” è uno dei più trattati su Twitter.

Emma Marrone sarà la quarta italiana a partecipare all’Eurofestival e seguirà Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni. Anche se ancora non ci sono conferme, pare che l’artista fiorentina parteciperà con un brano del suo ultimo disco “Schiena vs schiena” ed esattamente con “La mia città”, unico dell’album a rispettare il regolamento dell’Eurovision Song Contest che vuole brani pubblicati dopo l’1 settembre 2013. Si tratta di un pezzo rock con tratti punk e di cui la Marrone ne è anche autrice.

LEGGI ANCHE  Emma Marrone a Radio Italia Live: video e scaletta

In attesa di conferme ufficiali provenienti dalla Rai, possiamo dire che per la prima volta da quanto l’Italia è tornata all’Eurofestival,  la nostra rappresentante non sarà uno dei concorrenti di Sanremo.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2970 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.