Ermal Meta e Fabrizio Moro andranno all’Eurovision Song Contest a Lisbona

Freschi della vittoria al 68° Festival di Sanremo, Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno annunciato che andranno all’uErovision Song Contest in vista della finale del 12 maggio.

Non era una scelta scontata, dato che nel 2016 gli Stadio decisero di non aderire alla manifestazione, alla quale partecipò in loro vede Fracnesca Michelin. Ermal Meta sarà il primo artista Albanese a rappresentare l’Italia. La canzone sarà eseguita in italiano. 

Questa, la loro dichiarazione nella consueta conferenza stampa di fine Festival: ” Andremmo all’Eurovision e ovunque per divulgare il nostro messaggio, e sicuramente in italiano. Non siamo mica inglesi!“. 

LEGGI ANCHE  Sanremo: Tecla canta Otto marzo (video)

Vedremo come se la caveranno i due – primi artisti solisti in coppia dal 1989, quando parteciparono Anna Oxa e Fausto Leali – che porteranno in Portogallo  un pezzo – Non mi avete fatto niente – che riguarda l’Europa da vicino.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 4170 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".