Enrico Nigiotti va a Sanremo 2019 per la definitiva consacrazione

Sanremo 2019 sarà bellissimo perché troveremo di tutto: dalla tradizione rappresentata da giovanissimi, alle nuove mode musicali, agli autori di tormentoni estivi.

Da quest’ultima categoria emerge Enrico Nigiotti, che quest’estate ha spopolato con “Complici”, cantato in coppia con Gianna Nannini.

Il cantautore livornese su presenta alla kermesse con il brano “Nonno Hollywood“, e forse questa sarà davvero la volta della consacrazione.

Dopo aver tentato di sfondare una decina d’anni fa con la “Sugar Music” di Caterina Caselli, ha avuto il primo impatto con la notorietà partecipando ad “Amici”, talent dal quale decise di uscire per permettere all’allora fidanzata Elena D’Amario di proseguire nel programma.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Enrico Nigiotti canta Redemption song di Bob Marley

Nel 2015 è arrivato terzo nelle “Nuove Proposte” a Sanremo con “Qualcosa da decidere“. E siccome non è refrattario ai talent – a differenza del  conterraneo Motta – partecipa, arrivando terzo, ad X Factor 11.

Dopo il successo estivo, e collaborazioni con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, questa volta Nigiotti sembra proiettato verso l’affermazione definitiva.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1518 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".