
Sanremo 2019 sarà bellissimo perché troveremo di tutto: dalla tradizione rappresentata da giovanissimi, alle nuove mode musicali, agli autori di tormentoni estivi.
Da quest’ultima categoria emerge Enrico Nigiotti, che quest’estate ha spopolato con “Complici”, cantato in coppia con Gianna Nannini.
Il cantautore livornese su presenta alla kermesse con il brano “Nonno Hollywood“, e forse questa sarà davvero la volta della consacrazione.
Dopo aver tentato di sfondare una decina d’anni fa con la “Sugar Music” di Caterina Caselli, ha avuto il primo impatto con la notorietà partecipando ad “Amici”, talent dal quale decise di uscire per permettere all’allora fidanzata Elena D’Amario di proseguire nel programma.
Nel 2015 è arrivato terzo nelle “Nuove Proposte” a Sanremo con “Qualcosa da decidere“. E siccome non è refrattario ai talent – a differenza del conterraneo Motta – partecipa, arrivando terzo, ad X Factor 11.
Dopo il successo estivo, e collaborazioni con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, questa volta Nigiotti sembra proiettato verso l’affermazione definitiva.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)