È morto Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo

Questa notte è morto Pau Dones, il cantante degli Jarabe de Palo. Aveva 53 anni, ed ha combattuto  per 5 anni contro un tumore.

La famiglia ha scritto, fra l’altro: “Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale  Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”.

In Italia la band ha acquisito fama grazie al successo “La Flaca“, ma ricordiamo anche “Bonito” e “Depende”, il cui testo in Italiano è stato scritto da Jovanotti.

Nel 2019 aveva lasciato la musica. Famosissimo in America Latina, aveva un forte legame con l’Italia. Nel 2011 la band aveva partecipato al singolo “Come un pittore”  dei Modà. 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2668 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".