Dopo vent’anni di carriera , Eminem sarà per la prima volta in concerto in Italia, e ciò avverrà il prossimo il prossimo 7 luglio all’Area Expo – Experience Milano. Ci sono però due colossi che si contendono da giorni il merito della futura presenza in italia del rapper americano: Albertino da una parte, e Radio 105 dall’altra. Radio 105, però, è Radio ufficiale dell’evento.
Mercoledì scorso lo Zoo di 105 con la voce di Luca Alba e la mente di Fabio Alisei – ha organizzato una “bastardata light” – nei confronti di Albertino che – sostiene Radio 105 – avrebbe improvvisato una campagna su Instagram, con commento ad una foto di “Slim Shady ” con DR Dre, per convincerlo a dare la notizia di una data italiana nel prossimo tour europeo. mentre già trapelavano voci a proposito di un imminente annuncio.
Nella puntata di mercoledì scorso è andato in onda uno speciale “Cazzaro” in cui Alba (Luca) si complimentava con Albertino. Ma lo speaker di Deejay confessava: “Sai tenere un segreto? Sapevo già che sarebbe venuto, ho fatto questa finta chiamata e mi sono preso i meriti quando è uscito l’annuncio. In realtà non è vero niente”.
Questa è la campagna di Albertino, quando a Deejay “Sentivano che questa è la volta buona.” Tra l’altro, durante il lancio della “call to action su Instagram – con la partecipazione di Wad – si diceva che nell’ultima foto c’era uno “nero brutto”. Il nero brutto in questione era solo Dr. Dre, personaggio assolutamente trascurabile.
Mentre su 105 Albertino faceva il simpatico quado Alba gli chiedeva di riunire i Beatles e far arrivare il Titanic in Puglia,, su Deejay ancora oggi – Deejay Chiama Italia – si è alimentata la leggenda del successo della campagna di Albertino. Sfruttando il messaggio di un genitore che vorrebbe portare il figlio alla data italiana del tour europeo di Eminem, Chiara Carsenzola della Karse ha affermato: “Eminem che arriverà in Italia grazie a Albertino, ricordiamolo“. Viene da domandarsi: ancora?
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegoln)