È uscito D.O.C., il nuovo album di Zucchero

Venerdì 8 novembre è uscito D.O.C., il nuovo album di Zucchero. Un disco che segna il ritorno sul mercato discografico del celebre cantante italiano, a distanza di oltre tre anni dalla sua ultima fatica Black Cat, dato alle stampe nell’aprile del 2016.

Un album che si compone di 14 nuove tracce, compreso il singolo Freedom che ne ha anticipato l’uscita, e che fino all’ultimo momento era senza titolo, come lo stesso Zucchero ha svelato in una recente intervista: “Ho tribolato a cercare il titolo. Stavo consegnandolo senza. Ero partito da Suspicious Time che ho poi ho mantenuto nell’ultima canzone. L’acronimo Denominazione di Origine Controllata rispecchiava l’album, dove si parla di molta apparenza e poca sostanza e ha lo stesso significato in tutto il mondo. Solo dopo ho scoperto che queste tre lettere stanno anche per Disturbo Ossessivo compulsivo“.

In attesa di sentire dal vivo le nuove canzoni durante il D.O.C. Tour 2020 (qui tutte le date), Zucchero si è concesso al pubblico del Verti Music Place dove ha presentato in anteprima il nuovo album per Radio Italia. Oltre ad aver svelato qualche aneddoto, come quello di avere circa 250 cappelli, ha fatto ascoltare alcune delle nuove canzoni. Di seguito alcuni video e la tracklist ufficiale di D.O.C.

LEGGI ANCHE  Zucchero al Palasele di Eboli: biglietti, orari e scaletta

 Video presentazione D.O.C., il nuovo album di Zucchero

Tracklist D.O.C – Zucchero

Spirito nel buio
Soul Mama
Cose che già sai (feat. Frida Sundemo)
Testa o croce
Freedom
Vittime del Cool
Sarebbe questo il mondo
La canzone che se ne va
Badaboom (bel paese)
Tempo al tempo
Nella tempesta
My Freedom
Someday
Don’t Let it Be Gone (feat. Frida Sundemo)

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3767 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.