
Anche se il conduttore si è schernito a fine trasmissione per non essere riuscito a far intervenire in diretta il campione mondiale di mungitura – bresciano – è stata molto ricca la prima puntata de Il Volo del Mattino con Fabio Volo su Radio Deejay.
Lo speaker ha detto che quest’anno la trasmissione sarà “cattiva” – e ciò sembra abbastanza inimmaginabile conoscendo il format. Poi, dopo avere annunciato che questa edizione avrà molti ospiti, ha lanciato una frase sibillina: “Visto che questo è l’ultimo anno, vogliamo stare antipatici a tutti“.
E’ il 29 settembre per cui – celeberrima canzone a parte – dopo un iniziale clima di festa si è passati ad intervistare Pierluigi Bersani che – oltre a compiere gli anni proprio come Silvio Berlusconi – è al centro di un momento politico abbastanza caldo vista anche la presenza ieri sera negli studi di “Che tempo che fa” dell’attuale segretario del suo partito ed attuale premier Matteo Renzi. Oltre alla politica, Bersani ha parlato anche del momento drammatico che ha minato la sua salute alcuni mesi fa.
Dopo un piccolo scambio di battute con Nicola Savino, si è ricordato l’attore Robin Williams, recentemente scomparso. Infine c’è stato un turbolento collegamento on Nadir, scambiato inizialmente per “Nadia”. Saltati i collegamenti – almeno così è stato detto – con Berlusconi ed il campione modiale di mungitura, decisamente più interessante, il conduttore si è lamentato dei problemi avuti nella prima puntata. Ma è stata, per l’appunto,la prima puntata, e non c’è prima puntata senza problemi tecnici.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)