Dopo una breve malattia, all’età di 79 anni è morta Christine McVie. La cantautrice e tastierista britannica che nel corso della sua carriera aveva pubblicato tre album da solista, era celebre principalmente per essere stata per oltre un trentennio una delle voci dei Fleetwood Mac, gruppo rock anglo-statunitense in attività dal 1967.
Fleetwood Mac entrò a far parte ufficialmente nel gruppo nel 1969 dopo l’addio di Peter Green, ma era già stata presente durante le registrazioni dell’album Kiln House anche se non accreditata. Nel 1998 decide di lasciare la band salvo poi tornare sui suoi passi nel 2014.
La notizia della morte è stata data dalla famiglia, che ha pubblicato un breve messaggio sui social della cantante: “È scomparsa serenamente stamattina all’ospedale, dopo una breve malattia. Era in compagnia della sua famiglia. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore. Tenete Christine nei vostri cuori e ricordate la vita di questo incredibile essere umano, una musicista amata da tutti” è quanto si legge.