Dylan Dog omaggia Vasco Rossi: tre albi ispirate alle sue canzoni

Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Vasco Rossi ha annunciato un’inedita collaborazione con Sergio Bonelli Editore, la casa editrice italiana di fumetti operante dagli anni quaranta e che dato “vita” a personaggi come  Tex Willer, Zagor e Dylan Dog.

Il celebre cantante italiano, infatti, viene omaggiato dalla casa editrice che, nell’ambito delle celebrazioni dei suoi primi 80 anni di vita, ha deciso di pubblicare tre albi di Dylan Dog ispirati alle canzoni di Vasco. In particolare, le avventure del personaggio creato da Tiziano Sclavi vedranno il loro fulcro nelle tre figure femminili raccontate da Vasco nei brani Sally, Albachiara e Jenny.

Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia” ha detto Vasco Rossi.

L’appuntamento per tutti i fan del cantante, in attesa del suo nuovo tour, è a partire dal 30 giugno quando verrà pubblicato l’albo numero 418 intitolato Sally: una storia d’amore e ossessione, in bilico tra emozioni, memoria, morte e follia, come nella miglior tradizione dell’Indagatore dell’Incubo, firmata da Paola Barbato e dai disegni di Corrado Roi.

Date uscita fumetto Dylan Dog di Vasco Rossi

Qui di seguito le date della pubblicazione dei tre albi di Dylan Dog dedicati a Vasco Rossi.

30 giugno: SALLY – scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi (cover subito sotto, da comunicato stampa)

30 luglio: ALBACHIARA – scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi

31 agosto: JENNY – scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3802 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.