Oggi andrà in onda la Reunion del Deejay Time, ma non ci sarà “Giusep” Giuseppe

La Reunion diventa un Tour?

 

Da quando si è sapunto che oggi  dalle 14:00 alle 16:00 ci sarebbe stata la Reunion del Deejay Time, noi affezionati alla fase che va dal 1998 al 2005 ci abbiamo sperato, ma “Giusep” Giuseppe non ci sarà, a meno di clamorose sorprese o collegamenti telefonici.

La squadra in onda oggi – la puntata sarà trasmessa in contemporanea anche da M2O – sarà quella che ha consacrato il programma dal 1991 per tutti gli anni ’90 composta da Albertino – il condottiero storico –  Prezioso e Molella –che ora sono impegnati appunto con M2O – e Fargetta, che ora si dedica maggiormente alla produzione musicale.

Questo è il team che ha portato avanti il programma nella sua versione incentrata principalmente sulla presentazione delle novità dance. Quella che potrebbe però venir meno, è la fase tanto cara a chi – come chi scrive, è nato a metà degli anni Ottanta. Il format in questione è quello basato sull’intrattenimento puro, col pubblico in studio, rubriche, personaggi etormentoni. Chi ha dimenticato “La Cialtrona”, Spreafico, La Signora Non disturbo? 

LEGGI ANCHE  Deejay Time Reunion, la polemica di Dj Giuseppe: "Questo prigramma si chiama Music and Cars Reunion..."

Mancherà quello che è stato l’intrattenitore e co-conduttore dalla fine degli anni Novanta, colui che è diventato “seconda voce” del programma dopo interventi sempre più frequenti ed ha avuto il suo principale tormentone nei test – i quali sono poi confluiti nel libro “Il test – icolo”

Giuseppe ha lasciato in modo non esattamente amichevole Deejay nel 2005 ed oggi, dopo aver transitato in svariati programmi, è parte di Music ans Cars su Radio 105. Due giorni fa Nicola Savino gli ha riservato una battuta abbastanza acida. Parlando della riedizione di Natale a casa Deejay, Savino ha affermato: “Abbiamo tagliato Dj Giuseppe”. Linus ha precisato: “Jonathan c’è ed ha accettato con entusiasmo come tutti”. Trattandosi di una questione di liberatorie, contatti ci deono essere stati.

LEGGI ANCHE  Deejay Time Reunion: c'è la prima data a Jesolo

Ad ogni modo gli interrogativi sono altri: Fargetta potrà lanciarela numero uno di una qualsiasi classifia a modo suo? E Prezioso reincarnerà Massimo, lo speaker di Radio Cassa Dritta sui 108.7 per tutta l’Italia e provincia?

Il 2014 è certamente l’anno delle Reunion: il 26 settembre c’è stata la Reunion del vecchio Zoo di 105 tra Mazzoli, Noise e la coppia Fabio-Wender. Oggsi realizzerò un’operazione simile, anche se tra radio dello stesso gruppo editoriale. La grande notizia è che .- l’ha data Nicola poco fa –  alle 13:55 tornnerà il mitico ristorante Balubino. 

Siamo prossimi a Natale quindi è giusto citare una canzone di Natale di Elio: “Con la Centomila comprerò le cose più utili e meravigliose. Comprerò un’azione di Radio Deejay, e col tempo licenzierò Lino. E al Balubino si festeggerà..”.

LEGGI ANCHE  Deejay Time Reunion, la polemica di Dj Giuseppe: "Questo prigramma si chiama Music and Cars Reunion..."

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2156 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".