Davide Semilia vince RDS Academy 2018 ed è la nuova voce di RDS

Davide Semilia è la nuova voce di RDS in quanto vincitore della RDS Academy 2018. Ha rischiato i uscire alla prima prova, della quinta edizione, ma dopo una rimonta strepitosa ha mostrato nel complesso una certa superiorità tecnica. Spiace per Lorenzo, che ha un estro non comune, ma cede qualcosa quando si tratta di cose “serie”

 

 

 

Nella prima prova i concorrenti si sono cimentati con l’intervista ad Emma Marrone ospite della finale. I ragazzi non hanno brillato. Isotta ha messo troppo di se stessa. Lorenzo ha mostrato i limiti giornalistici, mentre Davide ha forse avuto un impatto migliore.

LEGGI ANCHE  RDS: Davide Semilia con Corrado Trisoglio

Dopo la prova, i finalisti hanno potuto ritrovare i compagni di viaggio ed è partita una simpatica clip emotiva ccol riassunto delle settimane in accademia.

Nella seconda prova  Lorenzo, Davide e Isotta hanno dovuto realizzare la Top Five sulla propria esperienza in accademia. Da segnalare che Davide ha messo al quinto posto “Every Breath You Take”, quel brano che gli era quasi costato l’eliminazione e comunque gli è valso la cuffia nera. E’ stata eliminata Isotta Tomazzoni, che comunque chiude l’accademia al terzo posto.

Prima delle ultime prove, Davide e Lorenzo sono stati sottoposti alla macchina della verità per alleggerire la tensione. La prima volta della finale è stata quella della cultura musicale in stile calci di rigore, p meglio ancora, in modalità Sarabanda. Meravigliosi i giri di parole con cui si cercava di arrivare al titolo prendendo tempo.

LEGGI ANCHE  RDS: Davide Semilia con Corrado Trisoglio

Nella prova finale c’è stata improvvisazione: venti secondi  su un massimo di 5 argomenti a testa lanciati dall’avversario. Alla fine è Davide a indossare le cuffie e ad annunciare al microfono la vittoria del contratto di un anno. Davide è il secondo veneto consecutivo a vincere la RDS Academy dopo Filippo Ferraro-

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1650 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".