David di Donatello stasera su Raiuno: ospiti e premi

Flavio Insinna e Bianca Balti conducono la 71ª edizione dei Premi David di Donatello. La cerimonia si terrà mercoledì 6 maggio 2026 in diretta in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.30. L’evento sarà trasmesso anche in 4K su Rai4K (canale 210 di Tivùsat), in diretta radio su Rai Radio2 e disponibile su RaiPlay.

La serata si svolgerà negli Studi di Cinecittà, nel nuovo Teatro 23 inaugurato per l’occasione. Saranno assegnati 26 David di Donatello, un David alla Carriera a Gianni Amelio e un David Speciale a Bruno Bozzetto. Verrà inoltre consegnato il Premio Speciale Cinecittà David 71 a Vittorio Storaro. Tra i premi già annunciati: Miglior Film Internazionale a One Battle After Another e David dello Spettatore a Buen Camino di Gennaro Nunziante.

Dalla strada al palco – ospiti

Ospiti della serata: Matthew Modine, Stefania Sandrelli, Annalisa, Raoul Bova, Margherita Vicario, Arisa, Francesca Michielin, Tommaso Paradiso, Angela Finocchiaro e Nino Frassica. Ornella Muti ritirerà sul palco il David Speciale assegnatole l’anno scorso.

About Luca Landoni 23755 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it