La prima giornata in diretta di Radio Capital ci ha colpito per un paio di dettagli. Intanto va sottolineato che il palinsesto è ancora in costruzione,e di ulteriori novità parleremo ancora nelle prossime ore.
Poi eravamo incuriosito dalla coppia Edoardo Buffoni e Mary Cacciola nel TG Zero, e a livello di classe e portamento radiofonico Mary è un’astronave mentre Michela Murgia è una Ferrari (di oggi).
La cosa che ieri ha impressionato non è l’intesa fra Mixo e Luca De Gennaro, che si conoscono dalle scuole medie e che da oggi avviano la staffetta in “Capital Records”; bensì l’inizio con “giustificazione” del brano “Watermelon Sugar”di Harry Styles.
Chissà in quanti avranno provato quasi orrore per l’ex One Direction su Capital. Il capitolo programmazione musicale nel nuovo corso è quello più dibattuto,, redazione giornalistica a parte. E allora De Gennaro è subito intervenuto: “Per quelli che sono legati alla parte classica di Radio Capital e storcono il naso sulle novità, Harry Styles è molto giovane ma di grande talento. E’ un autore molto in gamba oltre ad essere un bellissimo”.
Al momento confermiamo la nostra impressione: la programmazione musicale non pare essere stata stravolta. Un paio di volte per fascia riscontriamo qualche uscita di pista, chiamiamola così’.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)