Cosa ha colpito della prima giornata della nuova Radio Capital

La prima giornata in diretta di Radio Capital ci ha colpito per un paio di dettagli. Intanto va sottolineato che il palinsesto è ancora in costruzione,e di ulteriori novità parleremo ancora nelle prossime ore.

Poi eravamo incuriosito dalla coppia Edoardo Buffoni e Mary Cacciola nel TG Zero, e a livello di classe e portamento radiofonico Mary è un’astronave mentre Michela Murgia è una Ferrari (di oggi).

La cosa che ieri ha impressionato non è l’intesa fra Mixo e Luca De Gennaro, che si conoscono dalle scuole medie e che da oggi avviano la staffetta in “Capital Records”; bensì l’inizio con “giustificazione”  del brano “Watermelon Sugar”di Harry Styles.

Chissà in quanti avranno provato quasi orrore per l’ex  One Direction su Capital. Il capitolo programmazione musicale nel nuovo corso è quello più dibattuto,, redazione giornalistica a parte. E allora De Gennaro è subito intervenuto: “Per quelli che sono legati alla parte classica di Radio Capital e storcono il naso sulle novità, Harry Styles è molto giovane ma di grande talento. E’ un autore molto in gamba oltre ad essere un bellissimo”.

Al momento confermiamo la nostra impressione: la programmazione musicale non pare essere stata stravolta. Un paio di volte per fascia  riscontriamo qualche uscita di pista, chiamiamola così’.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2563 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".