Cosa ti aspetti da me: significato del testo della canzone di Loredana Bertè

Qual è il significato del testo di Cosa ti aspetti da me, canzone che segna il ritorno di  sul palco del Festival di Sanremo 2019? Il brano è stato scritto dallo stesso cantante e gli autori sono Gerardo Pulli, Romitelli e Gaetano Curreri.

Cosa ti aspetti da me | Significato

Il testo di Cosa ti aspetti da me, parla dei desideri e delle attese, specialmente in amore, che riponiamo sulle persone. “Una persona normale, da quando nasce a quando ha una relazione, è sempre circondata da tante aspettative, ma il più delle volte questa gente non sa cosa vuole dalla vita e viene delusa” ha dichiarato a tal proposito la Bertè in una recente intervista per TV Sorrisi e Canzoni.

Come si intuisce da alcuni versi del brano (“C’è qualcosa che non va. E tutto poi finisce qui“) Cosa ti aspetti da me parla di un amore che sta giungendo al termine e delle aspettative che una persona ha risposto nel proprio partner e di come queste siano svanite insieme al resto.

Il testo è abbastanza ripetitivo ma sul finale riesce ad aprire un margine di speranza: “Ma io non posso credere che..che esista un altro amore, che esista un altro amore come te“. Versi che lasciano il dubbio: l’amore vincerà?

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3152 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.