A volte una semplice battuta ti svolta la mattinata. Sono un ascoltatore lasciato in eredità -almeno parzialmente – da Roberto Marchetti e soci ad Umberto Muscetta e Damiano Paolacci su Radio Globo.
Trattasi di più che valida alternativa nel mese di agosto con l’eloquente titolo “Non è il morning“. Durante la diretta odierna, uno dei conduttori ha introdotto una notizia: “Anche se siamo a ferragosto, non si fermano le multe. Sono stati multati due sposi, ne parliamo dopo”.
A questo punto è intervenuto il collega: “Cosa sei RDS, che mi fai il teaser?“. Rido come un fesso da stamattina, pensando al meccanismo di fidelizzazione spicciola – fantastico nella sua semplicità – utilizzato dal popolare network.
Lancio dell’argomento, ricordo emozione canzone/successo senza tempo e altre 3-4 canzoni.Nel frattempo tu ristrutturi casa. Rientro di uno dei conduttori, ri-lancio per invitarti a non cambiare stazione,sequenza mixata, meteo. Intanto nell’attesa guardi “Beautiful” dalla prima puntata.
Poi, arriva finalmente lei,, la notizia che serve a lanciare il sondaggio. E di solito si tratta di uno studio fatto da qualcosa che generalmente nel nome ha “research”, “Institute” (o University) più qualsiasi stato facente parte degli USA.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)