Coronavirus e Radio Maria: Padre Livio insiste: “La durata dipenderà dalle preghiere. La Madonna può aiutare a trovare un vaccino”

Non abbiamo  parlato di Radio Maria e del direttore Padre Livio Fanzaga come in questo momento di emergenza data dal Coronavirus.

Abbiamo già menzionato il post su Facebook e delle parole dello stesso direttore, che ha insistito:  “Al tempo della guerra in Bosnia  la Madonna disse che il conflitto sarebbe durato a seconda delle preghiere. Sono convintissimo che la ‘Via Crucis‘ che stiamo vivendo dipenderà anche dalle nostre preghiere”.

E poi: “Chissà che la Madonna non possa aiutare gli scienziati a trovare il vaccino. Lo farà se insisteremo nella  preghiera“.

Infine: “Il  virus è un castigo o no? Castigo deriva da casto. Dio può prendere una cosa e renderla pulita casta. Quindi il vero significato di castigo è purificazione. Se chiamassimo il castigo purificazione, avrebbe un senso diverso?Anche il Coronavirus è un richiamo di Dio”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 3438 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".