Coronavirus: è morto Manu Dibango

Nella giornata di oggi, martedì 24 marzo, è morto Manu Dibango. La notizia della scomparsa del celebre sassofonista e cantante camerunense, considerato uno dei pionieri dell’AfroJazz, è stata diffusa in mattinata sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista.

Come si legge nella nota in questione, il cantante 86enne aveva contratto il coronavirus neanche una settimana fa, come era stato riportato sempre su Facebook. Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare e, questa mattina, è arrivata la notizia della sua morte.

Nel corso della sua carriera, Manu Dibango, noto anche come Papy Groove, aveva collaborato con celebri artisti della scena musicale, come Fela Kuti, Herbie Hancock, Bill Laswell e Don Cherry. Inoltre, lo ricordiamo anche al fianco di Jovanotti con il quale aveva realizzato il brano Musica, contenuto nell’album Lorenzo 2015 CC.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3298 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.