Conferenza stampa Festival di Sanremo: Claudio Baglioni ospite del mercoledì

Questa mattina, lunedì 17 febbraio, si è tenuta la conferenza stampa del Festival di Sanremo che prenderà il via da domani. Per la prima volta, oltre a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, era presente anche Pif.

Nel corso della conferenza sono state svelate le scalette di ogni sera, a partire da quella della prima serata che vedrà Arisa essere la prima artista in gara ad esibirsi. Tra le varie notizie, ci sono anche alcune conferme e smentite doverose: per prima cosa è ufficiale la presenza di un nuovo ospite ovvero Liguabue che sarà al Teatro Ariston per la serata finale, non escludendo il fatto che possa apparire sul palco anche in una delle serate iniziali per un omaggio a De Andrè.  Smentita invece la presenza di Beppe Grillo, almeno sul palco come ospite e quella di Jovanotti.

Poi è arrivato il turno di Pif che ha voluto ringraziare tutti per questa opportunità, citando anche Mtv con cui ha un’esclusiva: che la sua presenza sia dovuta ad una puntata speciale de Il testimone, programma che lo ha reso noto al pubblico e che va in onda proprio su Mtv? Vedremo…

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: la scaletta della finale, sabato 21 febbraio (ordine d'uscita big, ospiti e canzoni)

Infine altre novità: confermato un tributo a Freak Antoni, recentemente scomparso. Poi svelati i giorni in cui i vari ospiti saliranno sul palco: Gino Paoli sarà venerdì, Claudio Baglioni di mercoledì mentre non ci sarà Gigliola Cinquetti che a causa di un braccio rotto ha dovuto dare foirfat.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3044 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.