
Con una conferenza stampa tenuta a Roma questa mattina, mercoledì 15 aprile, è stato ufficializzato il cast che prenderà parte alla terza edizione del Concerto del Primo Maggio a Taranto, quello che dalla sua nascita viene definito il contro-concertone.
E anno dopo anno, il programma che ci viene offerto è sempre più di primo livello: sul palco allestito presso il Parco Archeologico delle Mura Antiche salirà anche quest’anno Caparezza, già presente l’anno scorso nel primo pomeriggio. Tra i grandi nomi spiccano anche i Subsonica, alla loro prima presenza sul primo maggio tarantino così come i Marlene Kunz e i Velvet.
Il resto del programma vedrà i live di Officina Zoé, Bestierare (con Il Muro del Canto), Iosonouncane, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Brunori SAS, Diodato, Bud Spencer Blues Explosion, Francesco Baccini, Andrea Rivera, Roy Paci con gli Aretuska, NoBraino, LNRipley e Fido Guido, quest’ultimo presente in tutte e tre le edizioni. Sarà questo il cast quasi completo. Diciamo completo perché, oltre a vari artisti emergenti, gli organizzatori hanno annunciato che non è escluso l’aggiunta di nuovi nomi nei giorni precedenti al concerto. Inoltre è stato annunciato che potrebbero essere a Taranto anche Nina Zilli e Mannarino con i quali sono in corso delle trattative.