Concerto di Enrico Ruggeri per San Valentino su Radio Bruno: copertura TV e streaming

Per festeggiare in musica San Valentinodomenica 14 febbraio alle ore 21.00
Enrico Ruggeri e la sua band daranno vita a un concerto acustico inedito dal Teatro Comunale di Ferrara (senza la presenza di pubblico).

La serata sarà trasmessa in tv su Radio Bruno (canali 256 e 71 del digitale terrestre) e sarà un’occasione speciale per ascoltare le sue canzoni d’amore più belle.

Il concerto sarà visibile anche online su radiobruno.it e sull’app gratuita di Radio Bruno.

Il concerto , “l’Amore ai Tempi del Colera”, prende il nome dalla canzone di Ruggeri, il cui titolo è un omaggio al romanzo di Gabriel Garcia Márquez, un il titolo perfetto per festeggiare un San Valentino molto particolare in una location speciale come quella del Teatro Comunale di Ferrara.

Tra canzoni che tratteranno l’amore in tutte le sue sfaccettature – da ritrovare nei ben 35 album della carriera di Ruggeri – e monologhi a tema, prenderà vita un evento unico, con una scaletta che mai più verrà replicata. Sarà l’occasione per riassaporare le meravigliose canzoni di uno dei più sensibili cantautori della scena musicale italiana.

L’evento è una produzione Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara.

ENRICO RUGGERI è uno dei più raffinati e poliedrici artisti della scena nazionale. Dal 1978 a oggi ha pubblicato 35 album, con oltre 5 milioni di copie vendute. Primo a fare un tour con una grande orchestra, ha vinto due volte il Festival di Sanremo, collezionando quattro premi della critica. Le sue canzoni sono state interpretate anche da artisti come Mannoia, Bertè, Mina, Oxa, Morandi. Ha pubblicato dieci libri, l’ultimo dei quali è il best seller “Un gioco da ragazzi”. Dopo “Il falco e il gabbiano”, un programma di storytelling che ha incontrato i favori di pubblico e critica, ha condotto sette serate su Rai uno con la fortunata serie “Una storia da cantare”.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2882 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".