Con Virgillo e Ferraro è tornato il “Buongiornotte” originale

Si è riformata questa settimana la coppia originale del “Buongiornotte” di RDS, composta da Danny Virgillo e Filippo Ferraro.

Nei giorni scorsi il duo – in particolare lo speaker veneto – sono stati abbinati ad altri colleghi ma senza una delle parti,  il risultato è un decaffeinato, un’amatriciana col bacon, un “Piemonte Calcio” su Fifa perché non può essere citata la Juventus,, un medicinale con meno principio attivo.

Dato che ci troviamo ancora in periodo di vacanze – ancora per poco – L'”RDS Advisor” ha preso momentaneamente il posto del “sondaggio pronti via”. Non mancano – ovviamente – il tema della notte e la “Rassegna stanca”, comprensiva del momento del “gossip di Danny Virgillo”.

E poi c’è il momento clou del”Buongiornotte dei guerrieri”, che dalla nascita del binomio è la fase delle 4:00 del mattino che congiunge chi va a dormire con chi si appresta ad iniziare la giornata. In questo spazio  non può mancare il Meteo.

In attesa di nottate a tema come “Giovedì sesso” e “Venerdì single”,bisogna notare che nonostante abbia fatto ferie a sprazzi, Ferraro è ispiratissimo, così ispirato che viene da chiedersi se sia più ispirato o più pirla. 

Se Virgillo è la voce più calda del west (che non c’entra nulla con le sue origini ma faceva figo dirlo), Ferraro al posto del kit di sopravvivenza ha il kit della battuta pronta per ogni evenienza. E questo – con tanti saluti a gente di altre frequenze che è improvvisata ma che non sa improvvisare – è ciò che ci vuole in radio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1719 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".