Con Matilde Amato la mattina parte meglio

Immagino che qualcuno dirà: sì, ma c’è anche Max Parisi da tre mesi.  Certo, ma queste poche righe le ho pensate già a settembre, quando l’egregio collega doveva ancora approdare a Radio Monte Carlo.

Caffellatte con te l’ho ascoltato sin da gennaio 2020, quando la coppia era formata dalla stessa Matilde Amato e Davide Lentini (oggi a “Bonjour Bonjour” e successivamente con Massimo Valli.

Ma la speaker in questione ho iniziato ad apprezzarla sul serio quando si è trovata alla conduzione da sola, dove è stato più facile cogliere la bella voce, la tecnica, ma anche il brio e la simpatia che sa trasmettere. Non ha timore di far sentire la propria naturalezza, accettando anche di sembrare distratta o sbadata.

Sa trovare sempre la battuta giusta, simulare un sacco di inflessioni dialettali – pare che la cosa avvenga già da quando si cimentava sul web – ed è in grado di ritagliarsi uno spazio significativo anche quando – è successo alcuni giorni fa nel programma successivo – deve farsi un paio d’ore extra. Difficile farne a meno.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3301 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".