Colpa d’Alfredo di Vasco compie 40 anni: esce un cofanetto celebrativo

Era il 3 aprile 1980 quando Vasco Rossi pubblicava il suo terzo album Colpa d’Alfredo, disco che oltre alla title track conteneva celebri brani come Non l’hai mica capito, Susanna, Anima Fragile e Asilo. In occasione dei 40 anni dall’uscita dell’album in questione, è stata annunciata la pubblicazione di un cofanetto celebrativo con la copertina progettata e voluta all’epoca dal Blasco.

Al suo interno, oltre a una maschera di Vasco con l’occhio nero e il volto tumefatto, troveremo un libro cartonato di 112 pagine con la storia dell’album e le testimonianze dei protagonisti, il vinile, il 45 giri, il CD e la musicassetta di Colpa d’Alfredo, tutti con audio rimasterizzato in digitale.

Si tratta di un vero e proprio cofanetto da collezione in edizione limitata numerata che sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre, ma già disponibile su Amazon (a poco più di 80 euro) in pre-ordine.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3415 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.