
E’ stata diffusa la lista dei brani che faranno da colonna sonora del nuovo film diretto da un Signore del cinema Steven Spielberg, e che si chiama “Ready Player One“. La pellicola è tratta dal romanzo scritto da Ernest Cline.
I brani sono stati creati da Alan Silvestri (che ha creato anche la colonna sonora del film Ritorno al futuro) ma nel film ci sono alcuni riferimenti a grandi successi che hanno caratterizzato gli anni 80. A proposito dell’assegnazione della colonna sonora da parte sua, Silvestri ha detto:
Mi è arrivato un invito a compiere un viaggio, circa un anno fa, non solo in un luogo, ma in un’epoca. In realtà in diverse epoche: prevalentemente nell’anno 2045, con alcune fermate negli anni ’80. Una mappa piuttosto dettagliata era stata ideata da Ernest Cline e dal Capitano del viaggio, ovvero Mr. Spielberg.
Dal canto suo, Spielberg ha affermato:
La colonna sonora composta da Alan Silvestri, con tutti i riferimenti culturalmente iconici che sono presenti in Ready Player One, è completamente originale
Questa è la lista dei brani (tutti prodotti da Alan Silvestri) che compongono la colonna sonora del film
- The Oasis
- Hello, I’m James Halliday
- Why Can’t We Go Backwards?
- An Orb Meeting
- Rea World Consequences
- Sorrento Makes An Offer
- Welcome To The Rebellion
- High 5 Assembles
- Orb of Osuvox
- Sorrento Punked
- Wade’s Broadcast
- Arty On The “Inside”
- Looking For A Truck
- She Never Left
- Last Chance
- Get Me Out Of This
- Hold On To Something
- This Is Wrong
- What Are You?
- There’s Something I Need To Do
- Ready Player One – Main Title
- Ready Player One – End Credits
Ready Player One – Main Title (Audio)
Di seguito una delle tracce della colonna sonora del film, prodotta da Alan Silvestri. L’album sarà disponibile dal 30 marzo, mentre il 6 aprile sarà messa in vendita la versione a 2 CD e il 13 luglio verrà distribuita nei negozi un doppio vinile.
Ready Player One – Trailer (video)
Questo è il trailer di Ready Player One, una storia avvincente storia che racconta l’avventura di un ragazzino impegnato nella più grande caccia al tesoro virtuale di tutti i tempi. La pellicola è in uscita al cinema il 28 Marzo.