Colapesce e Dimartino vincono il premio ” EarOne Sanremo Airplay 2021″ con “Musica leggerissima”

Il brano “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino ha vinto prima edizione del Premio EarOne Sanremo Airplay 2021. Sesto posto per “Zitti e Buoni”, canzone dei Maneskin vincitrice del Festival.

Riferisce il comunicato: “Il premio è lanciato da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, partner consolidato dell’industria musicale. La canzone di Colapesce-Dimartino è stata trasmessa da 127 radio, con un punteggio relativo all’audience di 138279,4 e un numero di passaggi totali pari a 2834. Il periodo temporale considerato va dal 4 marzo (dopo la presentazione di tutti i 26 brani dei Campioni in gara al 71 Festival di Sanremo) fino alle 23:59 di ieri, 11 marzo.

La classifica EarOne Sanremo Airplay considera un campione rappresentativo di 153 emittenti del panorama radiofonico e fornisce un’indicazione sui brani dei 26 Campioni di Sanremo 2021 più ascoltati in radio, ovvero ogni canzone in gara riporta un punteggio determinato dal numero di passaggi in onda su ciascuna emittente ponderato con il dato di audience dell’emittente stessa per fascia oraria e per giorno della settimana. Sul podio, nell’ordine «Chiamami per nome» di Francesca Michielin-Fedez e «Cuore amaro» proposto da Gaia”.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2981 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".