Claudio Baglioni in concerto in streaming: date e biglietti

Claudio Baglioni ha annunciato un concerto in streaming, che andrà in scena il prossimo 2 giugno dal Teatro dell’Opera di Roma e trasmesso sulla piattaforma ItsART. Il concerto sarà interamente incentrato su In questa storia che è la mia, l’ultimo album che Baglioni ha pubblicato il 4 dicembre 2020.

Per l’occasione, il disco in questione diventerà una vera e propria opera che coinvolgerà quasi 200 persone, tra musicisti, coristi, cantanti, ballerini e performer. Lo spettacolo, che durerà circa 90 minuti, sarà aperto da Pierfrancesco Favino che leggerà un monologo scritto dallo stesso Baglioni, accompagnato da Eleonora Abbagnato.

Biglietti Claudio Baglioni Ticketone

I biglietti del concerto in streaming di Claudio Baglioni sono disponibili su TicketOne al costo di 12,90 euro. Possono essere acquistati a questo link.

LEGGI ANCHE  Baglioni-Morandi live a Padova: la scaletta del concerto

Scaletta concerto Claudio Baglioni

Come accennato nelle righe iniziali di questa guida, il concerto sarà incentrato sui brani dell’ultimo album In questa storia che è la mia. Qui di seguito quella che dovrebbe essere la scaletta del concerto.

Preludio letto da Pierfrancesco Favino e ballato da Eleonora Abbagnato

Capostoria
Altrove e qui
Non so com’è cominciat
Gli anni più belli
Quello che sarà di noi
In un mondo nuovo
Al pianoforte ogni giorno
Come ti dirò
Uno e due
Mentre il fiume va
E firmo in fede un contratto
Pioggia blu
Mal d’amore
Reo confesso
Adesso è strano pensare
Io non sono lì
Lei lei lei lei
Dodici note
Uomo di varie età
Finestoria

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3646 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.