Classic Albums su Rai5: puntata dedicata a Rio dei Duran Duran

Nuovo appuntamento con Classic Albums, il programma di Rai5 dedicato agli album che hanno fatto la storia della musica. Dopo la puntata dedicata a So di Peter Gabriel, a finire sotto la lente d’ingrandimento del programma è Rio dei Duran Duran.

L’album in questione venne pubblicato il 10 maggio 1982 dalla EMI Records ed è il secondo disco in studio del celebre gruppo britannico, dato alle stampe mentre sullo sfondo si vivevano i disordini sociali del governo Thatcher e la Guerra delle Falkland.

In questo documentario, realizzato nel 2008, Roger Taylor, John Taylor, Nick Rhodes e il cantante Simon Le Bon tornano in studio e riascoltano le tracce originali del disco, raccontando gli aneddoti della sua genesi, l’interazione tra musica e moda, e soprattutto lo strumento dei video musicali, con la storica collaborazione col regista Russel Mulcahy, nello Sri Lanka.

Classic Albums – Duran Duran: Rio in TV

Tutti coloro che desiderano guardare Classic Albums – Duran Duran: Rio, lo potranno fare questa sera: l’appuntamento è alle ore 00.24 della notte tra giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile 2022, su Rai5 e in streaming su RaiPlay.

Tracklist Rio Duran Duran

Intro
Rio
In The Beginning
New Religion
Hold Back The Rain
The Cauffeur
Hungry like the Wolf
The Sri Lankan Videos
Save a Prayer

About Andrea Izzo 3957 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.