Ci vuole un fiore – Italian Green su Rai 1: ospiti e scaletta

Torna l’appuntamento con Ci vuole un fiore – Italian Green, il programma dedicato alle eccellenze italiane nel rispetto dell’ambiente e della transizione ecologica e che pone l’attenzione su alcuni gravi problemi del Pianeta. I protagonisti sono artisti e scienziati che, attraverso musica e parole, ricorderanno al pubblico che la transizione ecologica è una necessità imprescindibile e che ognuno può fare la propria parte.

A condurre lo show sarà la coppia formata da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. L’appuntamento è su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 di questa sera, venerdì 8 aprile.

Ci vuole un fiore: ospiti

Saranno numerosi gli ospiti del mondo dello spettacolo e della scienza che saliranno sul palco di Ci vuole un fiore. Tra questi vedremo Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan, Luca Parmitano, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai e Ornella Vanoni.

Inoltre, ci sarà Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica del 2021, e studiosi e scienziati che faranno il punto sullo stato di salute del Pianeta. Presenti anche i ragazzi del Friday for Future e molte realtà giovani, impegnate ogni giorno per cambiare il Pianeta.

About Andrea Izzo 3957 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.