
Si è chiusa ieri l’ennesima stagione di Tutti Pazzi per RDS, con Rossella Brescia, Giacomo “Ciccio” Valenti Francesca Manzini – che fa ormai coppia fissa con Max Pagani nelle prime due ore – ed il nuovo acquisto Marco “BAZ” Bazzoni.
C’era parecchia perplessità fra gli ascoltatori dopo la scoperta – per altro a settembre, quindi a freddo – della perdita di colui che ha fondato la trasmissione, ovvero Barty Colucci, passato a Radio 105.
Ma BAZ già a anni fuoriclasse della comicità con le partecipazioni a “Colorado” si è dimostrato all’altezza potando il programma su un altro livello.
Se non potevano mancare i “classici” degli altri conduttori, come Ciu-Lin per Rossella Brescia,, Beatrice Casello per la Manzini e gli scherzi su misura di Valenti – il quale in generale vi farà odiare la Spagna – con il comico sassarese sono arrivati ABAZon Prime, e ABAZon Prime Fly, la variante della consegna col drone – tutto controllato da “Marina del customer care” e la Sbyaz – luxury fashion & E- Commerce – con Donatello che fa autorizzare alle vittime ogni sorta di acquisto oneroso, specie se si tratta di borse di “Sbraga”.
E poi non possono non essere considerati i rituali del divino OtelBAZ, che qualche effetto positivo sembra l’abbiano davvero, e caricature come quelle di Panzironi e Ligabue. Insomma, alla in fin dei conti, il nuovo arrivato ha reso il morning show ancor più competitivo.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)