Chiesto rinvio a giudizio per Fernando Proce per violenza sessuale. La reazione

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Fernando Proce con l’accusa di violenza sessuale. Lo speaker – attualmente ad R101 – conduce ogni mattina “Procediamo”.

Proce è accusato di aver molestato una giovane che stava facendo esperienza in radio, e gli vengono contestati diversi episodi di tipo verbale e fisico fra il 2019 e l’anno in corso.

L’indagine, coordinata dal dipartimento ‘fasce deboli’ della Procura milanese, è scattata dopo la denuncia della giovane.  Riferisce il Fatto Quotidiano che: “La richiesta di processo è stata inoltrata all’ufficio gip e il conduttore radio dovrà affrontare l’udienza preliminare“.

Proce – che lo ricordiamo, è innocente fino a prova contraria – ha dato appuntamento in radio improvvisando una canzone in un video.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2668 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".