Chiara Papanicolaou: “Con la radio è stato un colpo di fulmine. Solo con lei mi sento a casa”

Seguici su Whatsapp - Telegram

La popolare speaker Chiara Papanicolaou, ex voce di RDS, Radio Montecarlo e dal 2019 nello staff di Radio Bianconera, sta per tornare – ormai un classico appuntamento estivo – sulle Frequenze di Rai Radio2.

Questo è quanto ha scritto sui social annunciando l’appuntamento – all’interno del  palinsesto stagionale di Radio2 –  con ‘Siesta’: “La radio. La mia compagna di vita da 12 anni. Un colpo di fulmine scoccato ad agosto del 2010, quando i miei sogni erano altri. Sono entrata negli studi di una piccola radio romana, e con stupore infantile osservavo tutto ciò che si trovava all’interno di quello stanzino. Timorosa, posai le mani sul mixer. Poi con timidezza indossai le cuffie, e la magia si compì. Da quel caldo giorno di un agosto romano, la radio ed io ci siamo amate. Talvolta in questi anni ho vacillato, ho creduto che mi tradisse, ho pensato di lasciarla, di trovare un’altra amante”.

E ancora: “Ma solo con lei mi sento a casa. Date la sbarra al ballerino, la chitarra al musicista, il bisturi al chirurgo. Date a me le cuffie. E il mondo si ferma, i pensieri si cancellano, ci siamo lei ed io. E voi”.

LEGGI ANCHE  One Dance - in "All You Can Dance"si studia la storia della musica. Dino Brown sulla radio:"I cambiamenti avvengono piano piano"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara La Greca (@chiarapapanicolaou)

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".