Chi sono i Negrita, a Sanremo con I ragazzi stanno bene (testo e biografia)

I Negrita quest’anno parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 con il brano I ragazzi stanno bene. Ecco di seguito la biografia della band, la storia presente, passata e futura, e video e testo della canzone (non appena disponibili). L’articolo sarà continuamente aggiornato con tutte le novità sulla strada per l’Ariston. Per navigare tra i paragrafi potete utilizzare l’indice subito sotto.

Biografia dei Negrita

Toscani, i Negrita nascono nella provincia di Arezzo dalle ceneri del primo progetto dal nome Gli Inudibili. La formazione attualmente composta da Paolo “Pau” Bruni alla voce, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich alle chitarre, Giacomo Rossetti al basso, Guglielmo Ridolfo Gagliano alle tastiere e Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria da metà anni 90 in poi si contribuisce passo passo un seguito di fedelissimi e raggiunge anche due apici clamorosi con il successo dei singoli Rotolando verso sud (2005) e Radio Conga (2009). Dieci gli album all’attivo, l’ultimo dei quali è Desert Yacht Club uscito nel 2018 con il gettonato singolo Adiós paranoia.

Perché i Negrita si chiamano così

Il nome d’arte della band deriva da una vecchia canzone dei Rolling Stones. Qui trovate tutta la storia con dovizia di particolari.

LEGGI ANCHE  Perché i Negrita si chiamano così

Negrita – I ragazzi stanno bene – Video

Il video de I ragazzi stanno bene dei Negrita sarà pubblicato qui subito dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo.

Negrita – I ragazzi stanno bene – Testo 

Il testo de I ragazzi stanno bene è stato scritto dai Negrita con il cantautore Il Cile. Lo pubblicheremo qui integralmente non appena disponibile.

Negrita e il Festival: i precedenti all’Ariston

Anno Categoria Canzone Piazzamento
2003 Big Tonight 18°

Negrita in Tour e nuovo album

È proprio di oggi, 10 gennaio, l’annuncio che come già fu nel 2003, in occasione della loro partecipazione a Sanremo, il gruppo pubblicherà una raccolta comprendente 33 brani simbolo della loro carriera più tre inediti uno dei quali sarà ovviamente “I ragazzi stanno bene”. Per quanto riguarda i concerti, i Negrita hanno effettuato un lungo tour tra la primavera e l’estate dello scorso anno; per ora però non ci sono notizie riguardo al 2019.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13278 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it