C’è una band indie americana che sta sempre più salendo agli onori delle cronache musicali per la fulminea carriera e le hit che infila una dopo l’altra: il suo nome è American Authors.
Ma chi sono veramente? Conosciamoli insieme. Si tratta di un quartetto con base a Boston, formato da Zac Barnett, James Adam Shelley, Dave Rublin e Matt Sanchez. Attivi dal 2012, almeno con questo nome, ottengono il primo contratto discografico vero a gennaio 2013 e nell’estate dello stesso anno pubblicano il primo album dal titolo omonimo.
Il singolo Best Day of My Life, del quale vediamo qui sotto il video ufficiale, è un successo clamoroso, anche se soltanto ora cominciamo ad accorgercene anche in Italia. Prova ne sia che è new entry di questa settimana nella 50 Songs di radio Deejay (al 22° posto) mentre nella Power Hit di Rtl non figura ancora.
Il bello è che nel frattempo è uscito il secondo album Oh, What a Life, proprio a marzo 2014, il cui singolo apripista è Luck. Ne vediamo il lyric video subito sotto.
Ecco di seguito video ufficiale e testo.
Video ufficiale Best Day of My Life | American Authors
Video Luck | American Authors