Chi è Virginio, concorrente di “Tale e Quale Show 2020”?

Virginio Simonelli – classe 1985 – è uno dei concorrenti del talent show di Carlo Conti “Tale e Quale Show” per l’edizione 2020.

Virginio concorrente di “Tale e Quale Show”, chi è?

Virginio è un cantautore che ha fatto la prima esperienza musicale a Sanremo 2006 nella categoria “Nuove proposte” col brano “Davvero“. Da tale esperienza scaturisce l’album “Virginio”.

Ma il vero lancio avviene nel 2011 quando partecipa ad “Amici” di Maria De Filippi, vincendo il talent. Successivamente pubblica l’Ep “Finalmente”.

Il vero secondo album – ha detto lo stesso autore – è “Ovunque”, pubblicato nel 2012 e contenente  “Tu mi senti (catch me)”, composta appositamente per Virginio da Gary Barlow dei Take That.. Nello stesso anno partecipa alla versione “Big” dii “Amici”.

Come autore Virginio ha scritto per Elisa, Paola e Chiara, Francesca Michelin e soprattutto il brano “Limpido” di Laura Pausini e cantato anche da e con Kilie Minogue.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2983 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".