Chi è Tecla Insolia, l’attrice de La bambina che non voleva cantare

Tecla Insolia

Chi è Tecla Insolia, la ragazzina che interpreta Nada da giovane nel film La bambina che non voleva cantare? Stiamo parlando del film proposto su Rai1 il 10 marzo che racconta la vita della celebre cantante italiana e ispirato dal libro autobiografico “Il mio cuore umano” scritto dalla stessa Nada.

Chi è Tecla Insolia

Tecla Marianna Insolia, questo il suo nome completo, è un’attrice e cantante italiana, nata a Varese il 13 gennaio 2004. All’età di 1 anno la famiglia decide di trasferirsi a Piombino ed è qui, che a soli 5 anni, Tecla inizia a studiare presso la Woodstock Academy seguita dall’insegnante Gianni Nepi.

Partecipa al Festival di Castrocaro nel 2016 e, allo stesso anno, risalgono le sue prime apparizioni televisive, tra cui la partecipazione al programma Pequeños gigantes su Canale5 nel quale si classifica terza.

Tecla Insolia: Sanremo e canzoni

Nel 2019 incide il suo primo singolo 8 marzo con il quale partecipa e vince a Sanremo Young, conquistando così la possibilità di esibirsi al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte.

Sul palco dell’Ariston, con lo stesso brano, si classifica seconda e si aggiudica il Premio Lucio Dalla e il Premio Enzo Jannacci.

Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo singolo intitolato L’urlo di Munch.

Film Tecla Insolia

Per quanto riguarda la carriera di attrice di Tecla Insolia, ad oggi vanta una piccola parte nella fiction L’allieva, mentre nel 2020 ha recitato nella serie televisiva Vite in fuga vestendo i panni di Ilaria Caruana (Matilde Marasco dopo il cambio d’identità).

Nel 2021 ha interpretato Nada nel film La bambina che non voleva cantare.

Genitori Tecla Insolia: chi sono?

Dei genitori di Tecla Insolia non sappiano molto, se non che entrambi sono siciliani: il padre, infatti, è di il padre di Floridia e la madre di Solarino, entrambi comuni di Siracusa. Da quanto si apprende sul Web, gestiscono un negozio di porte e finestre.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3813 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.