Oltre all’ex componente di Tutto Esaurito Squalo, è arrivato da inizio stagione nello Zoo di 105 anche Paolo Uzzi. Anche lui proviene dal programma di Marco Galli, in cui imitava Berlusconi e Costanzo, il Comandante Frangipane.
Nel morning show di 105 – imitando Berlusconi – impersonava la voce dell’Ufficio VC, ovvero Ufficio Verifica e Controllo. Inventava dei fantomatici indovinelli che mettevano a repentaglio i contratti dei componenti del programma dal momento che Mediaset ha acquisito 105, Virgin Radio ed R101.
Oggi nello Zoo imita Costanzo – probabilmente non può imitare Berlusconi per motivi di Par Condicio – nella scenetta “House of Caz” impersona Frank Underwood. In una intervista del 2010 ha dichiarato di sognare – da ragazzo – di disegnare Ferrari a Maranello. Il suo sbarco nel mondo della comicità è avvenuto grazie alla collaborazione con Massimo Lopez. Poi – tornato in Puglia da Milano – ha lavorato presso Telenorba e Antenna Sud.
E’ tornato a Milano per collaborare con Gabriele Cirilli. Nel 2004 è approdato nell’universo di Zelig. Collabora da anni con Giovanni Vernia, approdato recentemente ad RDS e pensavamo che a breve l’amico l’avrebbe seguito. I due hanno realizzato insieme – fra gli altri progetti – il film “Ti stimo fratello” – basato sul personaggio Jonny Groove – il libro Essiamonoi (O no?), ed il programma radiofonico – per Radio 2 – E’ qui la radio?”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)