Chi è Levante, la nuova giudice di X Factor?

Prenderà il via a settembre la nuova e undicesima edizione di X Factor, il talent in onda su Sky e che è dedicato al mondo della musica. In queste ore sono stati svelati i nomi dei quattro giudici, con sorprendenti novità: solamente due le conferme rispetto alla passata edizione. Infatti, ci saranno ancora Fedez e Manuel Agnelli mentre è rinnovato completamente il cast femminile.

Se l’annuncio di Mara Maionchi è un gradito ritorno, visto che la produttrice discografica era tra i giudici quando il programma andava in onda su Rai2, la conferma di Levante non è stata accolta positivamente da tutti ed in molti si sono chiesti chi sia.

In realtà sono in pochi a non conoscere questa cantante, sopratutto perché la sua Alfonso è stato un vero e proprio tormentone nel 2013 con le radio che la trasmetteva a ripetizione. Nella sua carriera contiamo anche tre dischi: l’esordio nel 2014 con Manuale distruzione, seguito l’anno dopo da Abbi cura di te fino ad arrivare all’ultima fatica Nel caos di stanze stupefacenti pubblicato quest’anno.

LEGGI ANCHE  Finale X Factor: la My song di Madh è Heartbeat di Nneka (video, testo e traduzione)

Una serie di collaborazioni come quella con Max Gazzè che l’ha voluta in apertura dei suoi concerti ma anche con Fedez e J Ax nel brano Assenzio, oltre alla mini-parentesi reggae con i Train To Roots nel brano Woman. Dopo il debutto come scrittrice del libro Se non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli, adesso questa nuova avventura ad X Factor.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3105 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.