Alla edizione 2017 di Tale e Quale Show, sotto la consueta conduzione di Carlo Conti, in partenza questa sera su Rai 1, prenderà parte anche il cantante Federico Angelucci.
Si tratta dell’ennesimo concorrente del programma di Conti, che arriva da Amici di Maria De Filippi. Quest’anno – pensando ai più conosciuti – ci sarà anche Marco Carta, mentre 3 anni fa c’è stato Valerio Scanu.
Angelucci – cantante di Foligno – ha vinto Amici nell’edizione del 2007, cioè la sesta, amatissimo dalle ragazzine e leggermente meno per quella sua – diciamo così – autostima importante. Subito dopo, Angelucci prende parte ad un paio di musical: da “Io ballo“, ad “A un passo dal sogno“, adattamento del romanzo scritto dagli autori di Maria De Filippi Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin.
Ha avuto esperienze nel mondo del doppiaggio, cimentandosi con l’adattamento di Goldrake ed è stato ospite in alcuni programmi in Spagna, finendo poi per esibirsi nei centri commerciali.
Le cronache riferiscono di una denuncia da parte di Angelucci nei confronti di Ercole Cellino, figlio dell’attuale patron del Brescia, per presunte molestie e minacce a seguito di una relazione finita male. La cronaca ne ha parlato nel 2012. Riuscirà a rilanciarsi grazie a Tale e Quale Show?
Stefano Beccacece (On Twitter @Ceceol)