Chi è Barbara Cola, concorrente di “Tale e Quale Show 2020”?

Barbara Cola, classe 1970, è nel cast di “Tale e Quale Show 2020”, talent condotto da Carlo Conti..

Barbara Cola a “Tale e Quale Show”, chi è

Barbara Cola è una cantante che inizia a comporre da adolescente. Dopo aver studiato canto, ha esperienze come vocalst in studio per artisti come Gloria Gaynor.

Dopo aver fornito un contributo al disco di Biagio Antonacci Liberatemi (nel brano Io sono come te), collabora con Gianni Morandi, con cui arriva seconda a Sanremo 1995 con “In amore”. Successivamente, pubblica il primo album da solista, “Barbara Cola”, seguito un anno dopo da “Il tempo di guardare le stelle”.

Dalla fine degli anni Novanta diventa attrice ed autrice teatrale.Questo percorso è partito nei panni di Berardina Pisa  in “Masaniello” con Gigi Finizio.

Dopo svariate collaborazioni, è nel cast del musical “Salvatore Giuliano”, e è poi in quello di “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”.  Nel 2017 pubblica il singolo “A mezz’aria”, e nel 2019 partecipa al programma di Amadeus “Ora o mai più”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2980 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".