Chi è Arisa, a Sanremo con Mi sento bene (testo e biografia)

Arisa quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo 2019 con il brano Mi sento bene. Ecco di seguito la biografia del cantante, la sua storia presente, passata e futura, e video e testo della canzone (non appena disponibili). L’articolo sarà continuamente aggiornato con tutte le novità sulla strada per l’Ariston. Per navigare tra i paragrafi potete utilizzare l’indice subito sotto.

Biografia di Arisa

Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, è nata il 20 agosto 1982 a Genova. Già in tenera età si avvicina al mondo della musica partecipando, a soli 4 anni, a un concorso canoro con Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. I primi successi arrivano nella seconda metà degli anni duemila quando, grazie alla vittoria del concorso canoro SanremoLab, si aggiudica un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2009.

È sul palco dell’Ariston che si fa conoscere al grande pubblico con il brano Sincerità che oltre a vincere la propria categoria e il premio della critica, diventerà un vero e proprio tormentone nei mesi successivi. La sua presenza al Festival di Sanremo sarà quasi un’abitudine e nel 2014 riesce anche a vincerlo con Controvento.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: sono già arrivate le prime accuse di plagio per Controvento di Arisa

Nel corso degli anni l’abbiamo vista anche nelle vesti di attrice nel film Tutta colpa della musica e nei panni di giudice a X-Factor. Ad oggi, il suo repertorio conta 7 album, di cui 5 in studio, 1 disco dal vivo e una raccolta.

Perché Arisa si chiama così

L’origine del nome d’arte di Rosalba Pippa è per verti versi familiare. Qui trovate la storia completa.

Arisa – Video di Mi sento bene

Il video di Mi sento bene di Arisa sarà pubblicato qui subito dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo.

Arisa – Testo di Mi sento bene

Il testo di Mi sento bene di Arisa sarà pubblicato qui non appena verrà reso noto. Intanto, possiamo anticipare che il brano è stato scritto da Lorenzo Vizzini Bisaccia, composto da Matteo Buzzanca e Alessandra Flora.

LEGGI ANCHE  Una notte ancora: la svolta sexy dance di Arisa (video e testo)

Arisa e il Festival: i precedenti all’Ariston

Anno Categoria Canzone Piazzamento
2009 Nuove proposte Sincerità
2010 Big Malamorenò
2012 Big La notte
2014 Big Controvento
2016 Big Guardando il cielo 10°
2014 Big A un isolato da te/Vivendo adesso

Arisa Tour e nuovo album

La scorsa estate, nel comunicare il nuovo tour estivo, la cantante svelò di essere al lavoro a un nuovo album di inediti che, a questo punto, dovrebbe uscire nelle settimane che seguiranno il Festival di Sanremo.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2660 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.