Che cos’è l’Ice Bucket Challenge? I migliori 5 video

Questo mese di agosto è stato sicuramente caratterizzato da un nuovo fenomeno di costume, in voga soprattutto tra i vip: la ALS Ice Bucket Challenge. Ma che cos’è esattamente? Si tratta di una sfida a versarsi in testa un secchio di acqua gelata (e ghiaccio) perlopiù per beneficenza. La ALS infatti altro non è che la terribile SLA, ovvero la malattia che in Italia è nota per l’impegno del calciatore Borgonovo.

Il motivo per cui si è diffusa così rapidamente è che ogni vip prima della doccia personale ha il diritto di nominare altri tre colleghi, sfidandoli per l’appunto. In questo modo, come potete immaginare, il gioco si è diffuso a macchia d’olio anche se non tutti hanno risposto all’appello (per esempio il presidente Obama, almeno per ora).

LEGGI ANCHE  Ice Bucket Challenge anche per Laura Pausini! (video)

Innumerevoli le star musicali che hanno affrontato la prova. Il video più bello è sicuramente quello dei Foo Fighters di Dave Grohl, articolato come un vero e proprio cortometraggio basato sui B-Movie anni 80. Poi vediamo anche Andrea Bocelli, Justin Timberlake, Shakira e Justin Bieber.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 16077 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: [email protected]