Che cos’è l’Ice Bucket Challenge? I migliori 5 video

Questo mese di agosto è stato sicuramente caratterizzato da un nuovo fenomeno di costume, in voga soprattutto tra i vip: la ALS Ice Bucket Challenge. Ma che cos’è esattamente? Si tratta di una sfida a versarsi in testa un secchio di acqua gelata (e ghiaccio) perlopiù per beneficenza. La ALS infatti altro non è che la terribile SLA, ovvero la malattia che in Italia è nota per l’impegno del calciatore Borgonovo.

Il motivo per cui si è diffusa così rapidamente è che ogni vip prima della doccia personale ha il diritto di nominare altri tre colleghi, sfidandoli per l’appunto. In questo modo, come potete immaginare, il gioco si è diffuso a macchia d’olio anche se non tutti hanno risposto all’appello (per esempio il presidente Obama, almeno per ora).

Innumerevoli le star musicali che hanno affrontato la prova. Il video più bello è sicuramente quello dei Foo Fighters di Dave Grohl, articolato come un vero e proprio cortometraggio basato sui B-Movie anni 80. Poi vediamo anche Andrea Bocelli, Justin Timberlake, Shakira e Justin Bieber.

LEGGI ANCHE  Ice Bucket Challenge: la prova di Marco Mengoni (video)

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14127 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it