Cesare Cremonini live a Livorno: recensione e scaletta del concerto

Data zero per Cesare Cremonini sabato sera all’Amedeo Modigliani Forum di Livorno, e subito grande festa per il pubblico accorso nello stipatissimo locale labronico. Erano settimane che l’ex-frontman dei Lunapop aveva annunciato che lo show sarebbe stato preparato in modo certosino, con attenzione ai minimi particolari, e così è stato.

Cesare si presenta minimale, in giacca e maglietta, ma la giacca non dura molto. Troppa l’energia, troppa la voglia di fare e di divertirsi col pubblico complice. E infatti non c’è attesa, perché all’intro di Cercando Camilla segue subito la clamorosa hit di questa estate, che ha dato i titolo all’ultimo album Logico # 1, e chi pensa di rilassarsi subito dopo si sbaglia, perché a seguire c’è niente meno che Dicono di me.

Cesare non si risparmia mai: si abbassa sulle ginocchia, si avvicina ai fan più che può, gioca e scherza. La nuova stella di Broadway è seguita da una Latin Lover attesissima dalla gente, e poco più avanti c’è il naturale ritorno alle origini Lunapop di 50 Special.

LEGGI ANCHE  Le Power Hit di RTL 102.5 del 6 agosto 2013. Primo ancora Naughty Boy

Non manca anche la parte intimista in cui il cantante si siede solo al pianoforte ed esegue un poker di canzoni in chiave acustica: Figlio di un re, Una come te, Vieni a vedere perché e Vorrei.

Alla fine i brani saranno ben 27 con chiusura dedicata a Un Giorno Migliore. Quale miglior pezzo per mandare la gente a casa contenta? Auguri di buon tour, Cesare! Da domani si riprende.

Scaletta Cesare Cremonini Livorno 25-10-2014

Cercando Camilla (intro)
Logico # 1
Dicono di me
PadreMadre
Fare e disfare
Stupido a chi?
Il Comico
Amami (Quando è il momento)
Non ti amo più
La nuova stella di Broadway
Latin Lover
Vent’anni per sempre
50 Special
Io e Anna
Il primo bacio sulla luna
Figlio di un re
Una come te
Vieni a vedere perché
Vorrei
Mondo
John Wayne
Marmellata #25
Il Pagliaccio
Le sei e ventisei
Grey Goose
I Love You
Un giorno migliore

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14482 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it