C’era grande attesa per il concerto che ieri venerdì 17 novembre doveva inaugurare il Prisoner 709 Tour di Caparezza. Una data zero andata in scena al PalaRossini di Ancona, fresco di cambio del nome e che ha fatto anche da test per la nuova stagione live dell’artista pugliese.
La serata è stata tanto più significativa perché segna il ritorno sulle scene di Caparezza dopo i noti problemi anche psicologici seguiti alla malattia dell’acufene con cui bene o male ha dovuto imparare a convivere.
La scaletta si apre con Prosopagnosia seguita dalla title track dell’ultimo album Prisoner 709 che poco dopo vedrà l’esecuzione anche del singolo Ti fa stare bene accolto da un boato del pubblico. Non accade spesso che un nuovo singolo entri così presto nel cuore dei fan, ma in questo caso è così.
Certo che però la fine prima parte quando arriva la doppietta Vieni a ballare in Puglia-Mica Van Gogh fa scatenare una vera e propria bolgia sotto il palco. E poi èè tempo di bis: saranno tre, con finale affidato ad Abiura di me. Grazie Capa’ di essere tornato!
Probabile scaletta concerto Caparezza Ancona 17-11-2017
Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Caparezza
Prosopagnosia
Prisoner 709
Confusianesimo
Una chiave
Ti fa stare bene
Migliora la tua memoria con un click
Larsen
L’uomo che premette
Autoipnotica
Prosopagno sia!
Fuori dal tunnel
Legalize the Premier
Non me lo posso permettere
Jodellavitanonhocapitouncazzo
Goodbye Malinconia
China Town
La fine di Gaia
Vieni a ballare in Puglia
Mica Van Gogh
BIS
Avrai ragione tu (ritratto)
Vengo dalla luna
Abiura di me